Macro-Zyme™  + AERATORE AQUA-PILZ, la soluzione per migliorare e mantenere la qualità dell’acqua

Nei laghetti dei campi da golf Macro-Zyme™ – Batteri benefici Aqua-Pilz:

  • Rendono l’acqua limpida e riducono alghe ed erbe acquatiche
  • Digeriscono e riducono i fanghi, l’azoto ed il fosforo
  • Migliorano l’ossigenazione ed eliminano i cattivi odori

I laghetti, chiamati anche ostacoli d’acqua, sono una componente estetica indispensabile nei migliori campi da golf, e le persone amano vederli mantenuti alla perfezione, con acqua limpida, pulita e priva di odori.
Accade però che foglie, erbacce acquatiche e piante morte, assieme a rifiuti prodotti dagli animali,  si accumulano sul fondo dei laghetti, abbassano l’ossigeno e producono fanghi e inquinanti pericolosi, come l’ammonio e l’idrogeno solforato (odore di uova marce).

Spesso i Golf Club hanno grossi problemi causati dalla crescita di erbe acquatiche che rendono i laghi poco attraenti per i golfisti e per le zone residenziali adiacenti. Specie durante l’estate lo sgradevole odore dell’acqua stagnante e l’eccessivo sviluppo di alghe blu-verdi raggiungono livelli tali da provocare diffuse lamentele.

Per offrire una soluzione allo stesso tempo esteticamente valida e funzionale per il controllo della crescita delle alghe e delle erbe acquatiche Scubla propone di utilizzare i propri Aeratori Aqua-Pilzversione fontana ornamentale in associazione con il Macro-Zyme™ – Batteri benefici Macro-Zyme™ – Batteri benefici

L’impiego regolare di Macro-Zyme™ – Batteri benefici migliora la qualità delle acque perchè i suoi microorganismi pulitori si nutrono delle sostanze di rifiuto e le trasformano in sostanze innocue.

Gli aeratori Aqua-Pilz rimescolano gli strati superficiali dell’acqua con quelli più profondi, l’ossigeno viene distribuito più uniformemente nel lago e accresce l’efficienza della decomposizione della materia organica e la corrente prodotta previene la crescita della maggior parte delle piante acquatiche indesiderate.

Per raggiungere un equilibrio ottimale nell’ecosistema si possono infine popolare i laghetti con pesci che si nutrono della vegetazione, come ad esempio carpe comuni, pesci rossi, carpe koi e carpe erbivore.

Aeratore Aqua-Pilz in un laghetto da golf

Laghetto senza Macro-Zyme™, invaso dalla vegetazione maleodorante

Laghetto con Macro-Zyme™e aeratori Aqua-Pilz: acqua limpida e pulita