E’ il momento giusto per una rivoluzione agricola perchè l’acqua e l’energia sempre più carenti e l’inquinamento dei suoli e dei corsi d’acqua rendono ancora più evidente la necessità di trovare nuove fonti ecosostenibili per produrre cibi sani e nutrienti.

SCUBLA Acquaponica® è il futuro, perchè propone sistemi per far crescere verdure, frutti, pesci e gamberi in associazione, sfruttando fino in fondo tutte le risorse.
L’acquaponica è un modo per produrre alimenti biologici a chilometri zero e senza sprechi, perché i pesci e le piante lavorano in armonia: i pesci vengono alimentati e i loro escrementi forniscono le sostanze nutritive per le piante, che le assorbono, purificano l’acqua e consentono ai pesci una vita ottimale.

Una volta che l’impianto SCUBLA Acquaponica® è avviato, bastano solo ridotte aggiunte di acqua nel sistema perchè la stessa viene filtrata e ricircola in continuazione, a parte quella assorbita dalle verdure e le piccole quantità perdute per evaporazione.
Grazie a questo sistema, non solo si può risparmiare acqua, ma anche spazio e terra.
Si può far crescere una grande varietà di vegetali  durante tutto l’anno, consumando meno del due per cento dell’acqua utilizzata nella agricoltura convenzionale.
Sistemi di illuminazione innovativi consentono il funzionamento degli impianti di Acquaponica anche negli ambienti con poca luce e nelle più buie giornate invernali

Dalle terrazze agli orti condivisi delle città è tutto un germogliare di semi, piantine di cetrioli, pomodori, zucchine, insalatine, fragole, meloni e tante altre. Questo ritorno alla natura fa bene, rilassa, fa risparmiare e assicura prodotti biologici freschi tutto l’anno.

Scubla, in collaborazione con Pentair Aquatic Eco-Systems, leader mondiale in Acquacoltura e Sistemi Tecnologici, da anni è impegnata a  fornire a hobbisti e produttori industriali supporto tecnico, attrezzature e prodotti collaudati, impianti di acquaponica chiavi in mano per crescere al meglio  pesci e piante sane.

Il sistema SCUBLA Acquaponica®  può essere dimensionato per la famiglia, la comunità, le scuole, l’uso istituzionale … e anche per la coltivazione commerciale. E si può consumare la frutta, la verdura e il pesce per uso proprio … o vendere a negozi locali, ristoranti o nei mercati degli agricoltori.

Vi possiamo fornire un supporto nella Progettazione, nella Ingegneria e nella Istallazione

  • Impianti di Acquaponica dimostrativi e famigliari
  • Impianti di acquaponica su larga scala.
  • Sistemi Acquaponici/Idroponici
  • Fattorie urbane
  • Progettazione dei componenti
  • Sistemi di raccolta delle acque piovane