SCUBLA fornisce una vasta gamma di soluzioni per ricerche sugli organismi acquatici, progetta e costruisce CONTAINER SU MISURA a seconda delle esigenze del Cliente.

Introduzione ai container attrezzati per la ricerca acquatica

Nelle ricerche sugli ambienti e sugli organismi acquatici viene utilizzato un grandissimo numero di esseri viventi diversi: unicellulari come le microalghe, coralli, echinodermi, ascidie, bivalvi, crostacei, anfibi e pesci, sia d’acqua dolce che marini. 

Oltre al fatto che ogni specie acquatica ha particolari esigenze di allevamento di base, il tipo di ricerca effettuata richiede anche un’ingegneria di sistema unica. Le soluzioni standard disponibili spesso non soddisfano queste esigenze. 

SCUBLA può tradurre queste esigenze in speciali Container attrezzati USO LABORATORIO per la ricerca acquatica completamente personalizzati, utilizzando la vostra esperienza e le vostre idee. SCUBLA può convertire le vostre esigenze e richieste in sistemi e strutture di ricerca acquatica concreti, economici e funzionali.

I laboratori prefabbricati in Container si adattano anche alle più specifiche esigenze e sono flessibili e facili da trasportare: se nel tempo le esigenze muteranno i laboratori potranno essere modificati con semplici operazioni di smontaggio e rimontaggio. Inserire nuove attrezzature non è un problema in una struttura smontabile così l’investimento mantiene il suo valore.

30 anni di esperienza sul campo sulla produzione di container per la ricerca acquatica

Più di 30 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di impianti di produzione in acquacoltura e di impianti di ricerca, uniti alla vasta esperienza nell’allevamento pratico di pesci, molluschi e crostacei permettono al nostro team di specialisti di ricerca e di ingegneri di creare CONTAINER completi, comprese le unità di preparazione dell’acqua, sia per acqua dolce che per acqua di mare, attrezzature di monitoraggio e controllo, ecc.. che sono facili da usare, facili da operare e mantenere e hanno bassi costi di gestione. La nostra azienda offre un pacchetto completo; insieme al layout iniziale e al design ben progettato, forniamo anche la costruzione nella nostra officina per l’installazione, la formazione e la manutenzione in loco. Oltre alle nuove strutture, SCUBLA è in grado di ammodernare le strutture esistenti e adattare i sistemi di ricerca.

SCUBLA ha progettato e costruito sistemi di ricerca e impianti in container utilizzati ad esempio per la biologia fondamentale e applicata (ricerca genetica ed evolutiva, studi di tossicologia, ricerca ecologica, ecc.), valutazioni di sicurezza su farmaci e sostanze chimiche (in vivo), test di mangimi e componenti per mangimi, ricerca su nuove tecniche di acquacoltura (acquaponica, RAS di nuova generazione) e biologia riproduttiva e genetica.

Progetti e realizzazioni per una vasta gamma di organismi

Nei nostri Container per la ricerca acquatica si può mantenere in condizioni programmate una vasta gamma di organismi (microalghe, posidonia, coralli, ascidie, bivalvi,  cozze, ostriche, crostacei come gamberi, granchi, artemia, anfibi, come rane Xenopus e salamandra axolotl e pesci come carpe, sanguinerola, trote, storioni, zebrafish, pesce gatto africano, tilapia, branzino, orata, anguilla europea, salmone, ecc.)

Grazie alla nostra vasta esperienza nell’ingegneria e nella costruzione di impianti di ricerca, SCUBLA è il partner ideale per lo sviluppo del vostro impianto di ricerca acquatica.

I vantaggi più apprezzati dei nostri container per la ricerca acquatica

  • I Container Attrezzati Scubla sono “Pronti all’uso, già collaudati Plug & Play”
  • All’esterno sembrano “solo” un container, ma quando la porta si apre si rivela una buona dose di tecnologia
  • Possono essere spediti in tutto il mondo