Scubla ha progettato e realizzato un moderno impianto di trasformazione ittica per un’Azienda leader nel Food Service. Professionalità, qualità e giusti prezzi sono le parole chiave del nostro progetto.

Il settore ittico, in continua evoluzione, esige ricerca ed innovazione costanti, sia in termini di confezionamento che di lavorazione. Nuovi prodotti lavorati presenti nel mercato sono, ad esempio, i filetti di branzino, orata e ombrina pronti per la padella o il forno e abbinabili a qualsiasi ingrediente.
Un esempio di innovazione tecnologica legata al confezionamento è anche il nuovo assortimento “skin pack”: filetti freschi di branzini, orata ed ombrina nelle confezioni da 130g.

Ristoratori e consumatori sono sempre più indirizzati verso un consumo informato assieme a prodotti sicuri e di semplice e rapida preparazione.

Proprio con questi obiettivi un’azienda leader del Food Service, si è rivolta a Scubla per la progettazione e la realizzazione di un impianto di trasformazione ittica adibito alla produzione di pesce eviscerato e filetti pronti da destinare al suo reparto di pescheria ed ai suoi numerosissimi clienti.

Il progetto doveva garantire un prodotto di alta qualità, assicurare la massima rapidità di lavorazione e spostamento lungo tutta la linea di trasformazione, nel massimo rispetto dell’igiene e delle norme HACCP.
L’esperienza di Scubla, maturata in anni di progettazione e realizzazione di impianti, ha portato alla pianificazione di un layout semplice e snello, che si integra perfettamente con la struttura esistente, si avvale di un numero limitato di operatori e permette di lavorare fino a 2.500-3.000 kg di pesce alla settimana.

Il progetto si è poi concretizzato in un impianto di tipo semi-automatico che garantisce la massima flessibilità d’utilizzo, permettendo con semplici e rapide regolazioni delle attrezzature la lavorazione delle principali specie ittiche: spigole, orate, ombrine, rombi, sgombri, trote e salmoni.

Tutta la linea di trasformazione è formata da attrezzature professionali, che Scubla ha impiegato con successo in molti impianti in Italia e nel mondo, e che assicurano semplicità d’utilizzo ed elevata produttività con la minima manutenzione.
Le principali attrezzature che compongono l’impianto sono:

Tutte queste macchine sono supportate da tavoli di lavorazionesterilizzatori UVlavamani e tutte le attrezzature utili per assicurare la massima efficienza ed igiene della linea di lavorazione.

L’impianto è già operativo e garantisce una costante e sicura trasformazione dei pesci nei prodotti più richiesti dai clienti e dalla ristorazione più esigente.

Se anche Voi siete un’azienda dinamica e volete ampliare il vostro mercato con prodotti nuovi ed apprezzati dai clienti contattateci! Vi possiamo fornire un supporto professionale nella progettazione degli impianti di trasformazione, nella fornitura di soluzioni innovative e nella installazione di tutte le attrezzature necessarie per ottenere il massimo valore aggiunto dalla vostra produzione, e tra questi una gamma completa di prodotti per la lavorazione ittica ed alimentare.